Parrocchia San Lorenzo Martire

- Diocesi di Frascati -

Collaboratori Parrocchiali
Collaboratori e Gruppi Parrocchiali

- Gruppo Liturgico "Santa Marta"

- Gruppo Catechisti

- Consiglio Pastorale

- Movimento "Gesù Risorto"

- Consiglio per gli Affari Economici

- Gruppo della Solidarietà

- Gruppo dei Ministranti Chierichetti

- Gruppo Caritas e Centro d'Ascolto

- Comitato Parrocchiale

- Coro Parrocchiale "San Lorenzo Martire"

- Gruppo Scout

- Gruppo Giovani

Gruppo della Solidarietà

Il Gruppo della Solidarietà coltiva dunque la sensibilità alle necessità di chi ha bisogno, indipendentemente che siano esigenze fisiche, economiche, morali... E' prima di tutto, un lavoro di superamento delle barriere interiori che ci rendono l'altro lontano, estraneo... per accoglierlo nel nostro cuore come un fratello e dunque essere disposti a fare propri i suoi bisogni.
Materialmente il gruppo si autofinanzia con attività quale la preparazione di crostate e la colazione in parrocchia.
Il ricavato serve per sostenere economicamente varie iniziative di beneficenza e, in primis, per aiutare la casa famiglia di Rocca di Papa per la quale acquistiamo generi alimentari e di prima necessità su indicazione delle suore.
A ciò si aggiunge il servizio alla mensa della Caritas, nelle sue sedi di Roma nonché incontri dedicati da ragazzi e coordinatori, alla crescita del senso di appartenenza al gruppo e alla propria maturazione personale... visione di film a tema, momenti di riflessione nelle ricorrenze pasquali e natalizie, preparazione di offertori in particolari celebrazioni eucaristiche... e anche cene comunitarie.
Per il futuro ci riproponiamo di cadenzare meglio questi incontri, di sperimentare nuove e stimolanti iniziative di servizio, di inventare con creatività rinnovate forme di autofinanziamento...
speriamo chiaramente che tanti ragazzi si uniscano a noi e – tenendo conto delle richieste espresse dai giovani in una recente verifica – di incrementare i momenti ludici affinché il gruppo diventi un posto dove i giovani amino incontrarsi per servire ma anche per conoscersi autenticamente ed in allegria.

 

Codice XHTML 1.1 approvato

CSS approvato

© 2001-2019 Parrocchia San Lorenzo Martire - Tutti i diritti sono riservati - Credits