Parrocchia San Lorenzo Martire

- Diocesi di Frascati -

Collaboratori Parrocchiali
Collaboratori e Gruppi Parrocchiali

- Gruppo Liturgico "Santa Marta"

- Gruppo Catechisti

- Consiglio Pastorale

- Movimento "Gesù Risorto"

- Consiglio per gli Affari Economici

- Gruppo della Solidarietà

- Gruppo dei Ministranti Chierichetti

- Gruppo Caritas e Centro d'Ascolto

- Comitato Parrocchiale

- Coro Parrocchiale "San Lorenzo Martire"

- Gruppo Scout

- Gruppo Giovani

Gruppo Liturgico "Santa Marta"
1. CARDELLI LUCIA
2. C. SERENA
3. V. MICHELA
   

Santa Marta è un gruppo liturgico composto da persone che assumono con grande responsabilità i servizi e le funzioni nelle celebrazioni liturgiche.
In questo gruppo noi dedichiamo nostro tempo a preparare ed animare con i nostri servizi le funzioni affinché tutta la comunità parrocchiale possa riunirsi con serenità alla partecipazione della Santa Messa.
Il nostro obbiettivo è quello di ottenere che questa comunità viva intensamente tutte le celebrazioni.
Perché proprio Santa Marta? Santa Marta era una donna semplice, dedita alla famiglia e alla casa, sollecita e indaffarata ad accogliere gli atri proprio come noi. Gesù rispose a Marta: “Marta, Marta tu ti affanni per molte cose, ma una sola è necessaria”. Da questa frase noi abbiamo capito che con questo gruppo abbiam scelto la parte migliore che non ci sarà tolta. Dedicarci con amore, coinvolgere tutta l’assemblea, creare gli ambienti di preghiera, di silenzio, di rispetto sono i compiti più importanti che siamo chiamati ad affrontare.
Le nostre aspettative per il futuro: che questa comunità parrocchiale viva sempre intensamente lo spirito liturgico che trasuda dalle animazioni semplici e solenni che prepariamo; e che possano aderire a Santa Marta altre persone volenterose che desiderano la parte migliore che noi abbiamo già avuto. Grazie.

 

Codice XHTML 1.1 approvato

CSS approvato

© 2001-2019 Parrocchia San Lorenzo Martire - Tutti i diritti sono riservati - Credits