Parrocchia San Lorenzo Martire

- Diocesi di Frascati -

Collaboratori Parrocchiali
Collaboratori e Gruppi Parrocchiali

- Gruppo Liturgico "Santa Marta"

- Gruppo Catechisti

- Consiglio Pastorale

- Movimento "Gesù Risorto"

- Consiglio per gli Affari Economici

- Gruppo della Solidarietà

- Gruppo dei Ministranti Chierichetti

- Gruppo Caritas e Centro d'Ascolto

- Comitato Parrocchiale

- Coro Parrocchiale "San Lorenzo Martire"

- Gruppo Scout

- Gruppo Giovani

Movimento "Gesù Risorto"

“Divino Spirito... rinnova nella nostra epoca i prodigi come di una novella Pentecoste”
Nel 1967 Papa Giovanni XXIII pronunciò questa preghiera e di lì a poco lo Spirito non tardò a rispondere, infatti una nuova Pentecoste cominciò a divampare nella chiesa, dando vita ad un nuovo Movimento di Rinnovamento dello Spirito, che man mano si espande a macchia d’olio ed è in questo momento che viene a formarsi la comunità Gesù Risorto.
La società di oggi ci porta ad avere tutto sotto controllo, a progettare, a programmare secondo i nostri schemi, secondo le nostre tradizioni, è in questo momento storico che la comunità Gesù Risorto vuole portare un messaggio nuovo quanto antico, messaggio di affidamento e di abbandono a Cristo, con piena fiducia lasciando che sia lo Spirito Santo la guida della nostra vita, delle nostre scelte, della nostra preghiera, della nostra lode.
Anche la chiesa oggi è pronta ad aprire la porta ai carismi. Sono proprio questi carismi ad essere la ricchezza della comunità, che grazie all’azione dello Spirito Santo, il quale è unità e non uniformità, creano armonia nella chiesa.
Il termine “Movimento”, usato per definire il Rinnovamento Carismatico Cattolico, deve essere inteso come “soffio dello Spirito”, che continuamente rinnova la sua Chiesa.
Il Rinnovamento si propone di ricordare a tutta la chiesa, che essa stessa è carismatica, tutti i suoi figli lo sono, dal più grande al più piccolo, per questo i nostri incontri, attraverso la preghiera di lode e di abbandono allo Spirito Santo, stimolano il risveglio del carisma che ciascuno di noi ha ricevuto gratuitamente... doni spirituali che vengono messi a disposizione del bene comune nell’annuncio del Vangelo e nella testimonianza di un Dio Risorto e Vivente in mezzo a noi... anche oggi!
Vi aspettiamo ogni martedì ore 19/20 per lodare insieme con gioia e condividere l’incontro con Cristo!

 

Codice XHTML 1.1 approvato

CSS approvato

© 2001-2019 Parrocchia San Lorenzo Martire - Tutti i diritti sono riservati - Credits