Parrocchia San Lorenzo Martire

- Diocesi di Frascati -

Collaboratori Parrocchiali
Collaboratori e Gruppi Parrocchiali

- Gruppo Liturgico "Santa Marta"

- Gruppo Catechisti

- Consiglio Pastorale

- Movimento "Gesù Risorto"

- Consiglio per gli Affari Economici

- Gruppo della Solidarietà

- Gruppo dei Ministranti Chierichetti

- Gruppo Caritas e Centro d'Ascolto

- Comitato Parrocchiale

- Coro Parrocchiale "San Lorenzo Martire"

- Gruppo Scout

- Gruppo Giovani

Comitato parrocchiale
1. ASCONE SAVERIO
2. BALDOLINI PAOLA
3. CASTAGNANI LUIGI
4. GIACOMOBONO MARCO
5. MATTARELLI GIOVANNI
6. MENGARELLI MARCO
7. MENGARELLI MASSIMO
8. PARROCO
9. RICCHIUTO FRANCESCO
10. SALVATORI MASSIMILIANO
11. STIRPE MARCELLO

Il Comitato Parrocchiale ha come mandato e si impegna affinché la nostra Parrocchia non sia solo il centro religioso ma anche il punto di incontro e di aggregazione per l'intera comunità.
Sono diversi gli eventi che organizziamo durante il corso dell'anno. Iniziamo a Gennaio con la festa della Befana ed è bello vedere il salone della Parrocchia stracolmo di bambini che non vedono l'ora di ricevere il loro giocattolo e con gli occhi spalancati e pieni di stupore nel vedere le magie e i giochi di maghi e giocolieri. Sempre a Gennaio abbiamo i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio; è ormai tradizione, ereditata dalla maggior parte dei nostri abitanti di origine abruzzese, accendere un grosso fuoco e vederci la sera per stare insieme, per arrostire un po' di carne e mangiare la polenta. A Ottobre abbiamo la castagnata, arrostiamo castagne e friggiamo le "pizze fritte" anche queste di origine abruzzese.
L'evento più importante è sicuramente la festa in onore di San Lorenzo Martire, patrono della nostra frazione che, visto che ad Agosto tutti sono in vacanza, la festeggiamo la prima metà di Settembre. Abbiamo dieci giorni di festeggiamenti, tra giochi, spettacoli musicali, comici, lotteria e tante altre iniziative. La cosa più bella è vedere una frazione che si movimenta e tantissima gente sia grandi che piccoli offrono il loro contributo per la realizzazione della festa; dalle mamme impegnate alla cucina ai papà e ai tanti ragazzi che allestiscono il piazzale con tavoli e sedie o che organizzano attività.
E' veramente la festa di tutti e tutti partecipano! E' doveroso ringraziare gli sponsor, il comune e quanti che con il loro piccolo grande contributo fanno sì che la festa si concretizzi. E' l'insieme di tanti piccoli sforzi, di piccoli mattoncini che produce grandi opere!
Il Comitato è aperto a tutti, anche a te che stai leggendo queste poche righe; se vuoi contribuire anche tu e far parte del nostro gruppo sei il benvenuto.
E' la gioia di stare insieme, di giocare, di festeggiare e di aiutarci l'un l'altro che consolida il nostro legame, che ancora le nostre radici salde nella terra e che ci fa crescere e germogliare alla luce del Signore.

 

Codice XHTML 1.1 approvato

CSS approvato

© 2001-2019 Parrocchia San Lorenzo Martire - Tutti i diritti sono riservati - Credits