Parrocchia San Lorenzo Martire

- Diocesi di Frascati -

Collaboratori Parrocchiali
Collaboratori e Gruppi Parrocchiali

- Gruppo Liturgico "Santa Marta"

- Gruppo Catechisti

- Consiglio Pastorale

- Movimento "Gesù Risorto"

- Consiglio per gli Affari Economici

- Gruppo della Solidarietà

- Gruppo dei Ministranti Chierichetti

- Gruppo Caritas e Centro d'Ascolto

- Comitato Parrocchiale

- Coro Parrocchiale "San Lorenzo Martire"

- Gruppo Scout

- Gruppo Giovani

Gruppo Caritas e Centro d'Ascolto
   
2. DOMIZI MARCO

Nella nostra parrocchia circa 2 anni fa nasce ufficialmente il gruppo di ascolto e distribuzione viveri e Caritas con l'aiuto del nostro parroco don James. L'intento del centro di ascolto e Caritas non è solo quello di aiutare ma di accogliere. Il primo servizio è "ascoltare" chi viene al centro d'ascolto/Caritas. L'incontro diventa concreto ed è un dono e una grazia per entrambi, non è solo assistenzialismo. È uno scambio reciproco, si offre e si impara, la dignità, la giustizia e il rispetto.
Noi siamo operatori del gruppo d'ascolto Caritas, ma anche tutta la comunità parrocchiale ne fa' parte perché il coinvolgimento e la sensibilizzazione è indispensabile affinché si possa rimanere attivi e presenti per affrontare le problematiche che si presentano. Cerchiamo di farlo coinvolgendo tutti coloro che possono attraverso raccolte viveri che generosamente vengono donate e che si aggiungono ai viveri del banco alimentare.
Ci incontriamo tutti i lunedì in parrocchia per accogliere chi è meno fortunato di noi dalle ore 18 alle ore 19. Inoltre ci organizziamo per rifornirci presso il banco alimentare circa una volta al mese e di volta in volta per qualsiasi necessità. Lo scopo del centro d’ascolto Caritas è comunque quello di mettersi a disposizione di tutti coloro che attraversano momenti di difficoltà, solitudine ecc.
Aiutaci come volontari donando un po' di tempo al prossimo.

 

Codice XHTML 1.1 approvato

CSS approvato

© 2001-2019 Parrocchia San Lorenzo Martire - Tutti i diritti sono riservati - Credits